Quale operatore telefonico scegliere per risparmiare intorno ai 200-300 euro l’anno? La rivista Il salvagente, ha svolto un’indagine commissionata da Altroconsumo, per cercare il gestore telefonico che permetta di risparmiare, nel mercato ormai guidato da Tim e Vodafone, sembra aprire uno spiraglio la Wind.
Le tipologie di utilizzo dei cellulari sono cinque, soprattutto sms, con 5 telefonate da 50 secondi ognuna, e 30 sms alla settimana, poi c’è la tariffa chiamate lunghe, 10 da 4 minuti e 10 secondi e 20 sms alla settimana, uso intenso, cioè 24 chiamate da 3 minuti e 10 secondi, 25 sms a settimana, ed infine voce sms e internet, cioè 20 chiamate da 2 minuti e 10 secondi, 20 sms alla settimana, e 150 MB di internet al mese, con il proprio cellulare, ultima tipologia soprattutto internet, 5 chiamate da 50 secondi, 10 sms a settimana, 1 GB di internet al mese.
La tariffa economica è quella di Wind, la 9 Limited Edition, con Noi tutti sms, super noi tutti e super noi tutti x2.
Al secondo posto per Altroconsumo c’è Postemobile, e poi 3 Italia, CoopVoce, e 3Italia.
Nella quarta tipologia risulta al primo posto l’offerta Postemobile, mentre Wind si piazza al secondo posto. Il nome di questa offerta è Zero Pensieri Extra Small e 9 limited Edition più All Inclusive.