Home Curiosità

Fernando Alonso e Ferrari: notizie e curiosità

fernando-alonso-ferrari-curiositàTerminati ormai da un pò i test del Mugello che hanno visto provare i Piloti delle varie case per testare pneumatici e parti aerodinamiche, Fernando Alonso ha concluso dicendo, che i test sono stati positivi e che lui è molto fiducioso sul risultato che potrà ottenere nel gran premio di casa, in Spagna previsti, per il prossimo fine settimana.

Molto probabilmente perché,  lui non ammette ma sa bene che le nuove modifiche che equipaggeranno la sua monoposto in Spagna, non saranno modifiche da poco. Si parla infatti di un nuovo musetto e di nuovi scarichi ma oltre a questo ci sarà anche il cosiddetto “Doppio DRS”.

Secondo la rivista tedesca Auto Motor und Sport la Ferrari adotterà un nuovo alettone posteriore al quale sarà connesso il nuovo dispositivo, che consiste in una versione modificata dell’ F-duct che ha il compito di prendere aria dall’alettone posteriore ed attraverso un sistema di tubi di mandarla a quello anteriore facendolo “stallare” e diminuendo cosi la resistenza aerodinamica.

Tutto questo in un dispositivo che appare invisibile dall’esterno, ma che è veramente efficace. Alonso poi nelle sue varie interviste, dirette e via web, ha dato anche voce ai suoi innumerevoli fans ai quali ha risposto con semplicità a domande più che personali riguardanti la sua vita e la sua persona.

Dai diversi quesiti posti, siamo quindi venuti a conoscenza, che Fernando ama la Montagna è goloso di Pizza preferisce il Cane al Gatto ed ama  le serie televisive. Sappiamo inoltre che gli piace giocare al calcio e che va in bicicletta, ama la Matematica e vorrebbe visitare il polo nord. Dice inoltre che ama molto il ciclismo su strada che parla 4 lingue, Ita.Eng.Fra.Spa,  che è un ambidestro e che non ha paura a viaggiare da solo.  Odia stirare e dorme sul fianco destro.

Chiude commentando la sua citazione preferita che è: “ Piano piano si arriva lontano “.