Serale di Amici 11, seconda manche della gara tra i big. Maria fa entrare i cantanti che dovranno essere ripescati, scendono le scale, Antonino sorridente come sempre, Annalisa incerta sui suoi tacchi, Valerio Scanu e Marco Carta, eliminato provvisoriamente durante la serata.
Sarà subito la giuria tecnica a decidere chi sarà ripescato, gli altri due cantanti saranno giudicati invece dal pubblico da casa, con il televoto. La giuria tecnica è concorde nello scegliere la british Annalisa Scarrone. Marco commenta Da mò che hanno deciso, riferendosi al noto giudizio della giuria tecnica favorevole ad Annalisa.
Ancora una volta la Golden Share conquistata dal cantante amato dal pubblico del web, è Marco Carta che sceglie di duettare con Alessandra Amoroso.
La canzone scelta è La mia storia con te. Valerio Scanu dovrà duettare con Pierdavide Carone, la canzone è Basta così. Emma ed Antonino cantano Non è l’inferno, canzone sanremese di Emma. Il televoto premia ancora Marco Carta.
Un balletto dei professionisti, allenta un pò la tensione, la coreografia è della Celentano.
Il televoto sarà tra Antonino e Valerio Scanu. Antonino Spadaccino canta un brano di Emma, Resta ancora un pò. E qui non poteva mancare un attimo di commozione per Emma ed anche per Alessandra.
Valerio Scanu canta Il sole è contro di me. Il televoto decreta vincitore Antonino Spadaccino, Valerio Scanu deve salutare.
Questa volta Valerio mostra il vero volto e si commuove, ma subito si riprende,ringrazia tutti e annuncia che partirà per il suo tour.