Questa sera a Londra, sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy S3, il successore dell’S2, che ha venduto 20 milioni di esemplari. Seguiamo stasera alle ore 19.00 cosa succederà.
I coreani hanno fatto una buona pubblicità al concorrente dell’iPhone, la casa sarà presenta anche in occasione dei Giochi Olimpici Londra 2012 di luglio, come sponsor dell’evento. Si ipotizza che possa essere presentato anche una nuova versione del Galaxy Note, oppure un nuovo tablet, staremo a vedere.
Ma come dovrebbe essere il Galaxy S3? Sarà sottilissimo, i materiali di cui sarà costruito sono ancora in discussione, c’è chi ipotizza possa essere realizzato in parte in ceramica, oppure la plastica o anche un nuovo materiale per entrare in competizione con il Liquid metal, la lega di cui sarà fatto il nuovo iPhone della Apple.
Il display ipotizzato è delle dimensioni di 4.7 pollici Amoled, mentre quello dell’iPhone è di 3.5 pollici, la risoluzione sarà 1280 x 720 pixel. Secondo La stampa, il processore certo è il quad-core, con quattro nuclei Cortex A9 a 1,5 GHz, che consumerebbe il 20% in meno di energia. Il sistema operativo è Ice Cream Sandwich, ultima versione di Android 4.0.
La fotocamera presente è di 8 Megapixel, si ipotizza anche una di 12 Megapixel. Ci sarà poi il Wi-Fi, e su questo non ci sono dubbi, il giroscopio, GPS, rete 3G, la tecnologia Nfc per effettuare i pagamenti o dati in maniera rapida. La memoria interna sarà di 16 o 32 Gb, con le micro SD.
Il nuovo Galaxy S3 dovrebbe essere commercializzato al prezzo di 699 euro tra circa due-3 settimane. Si ipotizza anche che la TIM avrebbe l’esclusiva per circa un mese dalla data di vendita.