Su Twitter l’ hashtag #OccupyIsernia sta trasformando la deliziosa cittadina molisana in un caso internazionale. Di fatto unamanifestazione del movimento Occupy è in azione e da ieri, migliaia di persone stanno giungendo da ogni parte del mondo a dare supporto agli isernini.
Su Twitter si può seguire il flusso di notizie con tweet sempre più allarmanti. Così si viene a sapere che dopo la prima notte trascorsa serenamente, c’è stato un primo tentativo di sgombero effettuato dalla polizia locale e che alcune navi dell’esercito sono salpate, in via precauzionale, per monitorare la situazione. Pare che Roberto Saviano abbia pubblicamente dichiarato il suo appoggio alla causa #OccupyIsernia e sia in viaggio verso il Molise.
E’ stato Leonardo Bianchi a far partire l’idea dell’occupazione della città sul social network, un pò come Claudia Vago che segue #Occupychicago.
Ma naturalmente non sta succedendo nulla. Il tutto è frutto di una superbufala che provoca un flusso di twit sempre più divertenti, i migliori dei quali li troviamo tra quelli dei cittadini molisani, che si chiedono perché la loro piccola città sia nei trend globali.