Il guru di Facebook ha colpito ancora. Già, per l’ennesima volta sembra che Mark Zuckerberg abbia avuto l’idea giusta, acquisendo Instagram per un miliardo di dollari. All’inizio la manovra era stata giudicata con scetticismo dai manager dei mercati finanziari tecnici finanziari, ma appena l’applicazione è stata rilasciata per Android, il numero di utenti è cresciuto in maniera esponenziale.
Ora con i suoi 50 milioni di utenti, Instagram è una delle applicazioni fotografiche più usate al mondo. In effetti è una semplicissima app che ti permette di modificare le foto, con effetti creativi, editare le foto, ritagliarle, e soprattutto condividerle.
Un successo straordinario, anche se inspiegabile visto che a inizio anno gli utenti erano appena 15 milioni. Negli ultimi tempi, però, è stato registrato un tasso di crescita di 5 milioni di nuovi utenti a settimana. Gli utenti sono presenti anche in Cina, ed il Twitter cinese ci dice che sono 300 milioni gli iscritti, Sina Weibo, è il suo nome. Sarà forse allora questo il motivo reale per il quale è stata acquistata l’app Instagram?
Si pensa, che questi 50 milioni attuali siano equamente suddivisi tra iOS e Android, tuttavia non sono stati rilasciati dati ufficiali.