È questo il numero delle persone che questo anno hanno visitato il Comicon 2012, rassegna giunta alla XIV edizione che chiuderà i battenti stasera, dopo quattro giornate intense di suggestioni fumettistiche. Un fiume in piena di ragazzi provenienti da tutta Italia, che ha invaso pacificamente i viali della Mostra d’Oltremare di Napoli. Una rassegna che ha occupato tre grandi padiglioni, con oltre 140 stand dedicati a tutto il mondo del fumetto, dei giochi e dei videogames. Senza escludere gli 85 stand di vendita, i 38 spazi dedicati ai grandi editori e alle piccole case indipendenti, antiquari e 10 aree dedicate ai giochi.
Si è svolta anche una sfilata di cosplayer, 400 ragazzi hanno indossato costumi realizzati dagli stessi giovani che hanno impersonato il personaggio del fumetto che preferiscono. I giovani hanno potuto incontrare Dino Buzzati, e ammirare le tavole di fumetti di Alan Moore e Melinda Gebbie.
Un successo strepitoso con lunghe file di appassionati, che si sono create intorno agli spazi dedicati ai lavori degli oltre 50 fumettisti di fama internazionale invitati alla kermesse.