Calciomercato Juventus: Higuan, Robben o Van Persie. Quale top player?
La Champions League matematicamente acquisita, lo scudetto a portata di mano ed una campagna acquisti che si preannuncia rovente.
La Juventus tra presente e futuro, il campionato da condurre in porto e il (o i) top player da portare a Torino per poter essere competitivi anche in Champions League.
Mister Conte non si sbilancia sul futuro, l’obiettivo numero uno dell’allenatore bianconero è quello ora di condurre la squadra verso due trionfi (Scudetto e Coppa Italia) che avrebbero un sapore speciale.
Poi da giugno si passerà alla campagna acquisti. L’appeal juventino è certamente tornato; una stagione a livelli straordinari hanno contribuito a far tornare la Vecchia Signora un club ambito da molti giocatori.
Lo stesso Robben non oiù di due settimane fa aveva dichiarato di essere onorato dell’interesse bianconero: la Juve è alla ricerca di un top player da inserire in rosa e i nomi che si stanno facendo in questi giorni fanno sfregare le mani ai tifosi juventini.
I vari Higuain, Robben, Van Persie, ma anche Drogba e Suarez sono tutti nomi eccellenti per rinforzare la rosa bianconera; ma quale tra questi sarà il prescelto da Conte e Marotta?.
Per quanto riguarda il Pipita la Juve se realmente interessata dovrà sborsare una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro: nel Real Madrid l’argentino gioca poco e lo stesso calciatore potrebbe decidere di lasciare la Spagna alla fine della stagione.
Più complicata l’ipotesi Van Persie: l’olandese sembra l’obiettivo numero uno per l’attacco bianconero. In scadenza nel 2013 il capitano dell’Arsenal sembra destinato a cambiare aria a fine campionato: la Juve però dovrà battere la concorrenza del Manchester City, club dal punto di vista economico con ben pochi rivali.
Anche Robben sembra non rinnoverà il contratto con il Bayern. Liti con Ribery e dissidi interni spingono il numero 10 olandese a lasciare la Baviera in estate. Con 20 milioni si potrebbe prendere, ma Robben non è una prima punta e un suo probabile arrivo non escluderebbe l’acquisto di un attaccante puro.
Ipotesi affascinante quella di Drogba, in scadenza di contratto l’ivoriano non sembra intenzionato a proseguire il matrimonio con il Chelsea. Elevato l’ingaggio, ma alto è anche il valore dell’attaccante della Costa d’Avorio.
Idea suggestiva anche quella legata a Suarez, un giocatore in grado di ricoprire il ruolo di prima e seconda punta con almeno 15 gol stagionali nei piedi. Costa tanto, almeno 30 milioni, e il carattere non certo tranquillo lo rendono un’ipotesi rischiosa ma certo di gran livello.
Insomma, il campionato ancora non è finito ma sulla lista della spesa di Marotta ci sono già molti nomi. Chi sarà il prescelto, chi andrà a vestire la maglietta bianconera?