Home Sport

SERIE A 2012/ Napoli Palermo risultato 2-0. Video goal Youtube

SERIE A 2012/ Napoli Palermo risultato 2-0. Video goal Youtube

Balzo in avanti del Napoli verso la Champions League: gli azzurri sconfiggono per 2-0 il Palermo e mantengono il terzo posto in classifica. In attesa delle partite di Inter Lazio e Udinese gli uomini di Mazzarri portano a casa i 3 punti e a 2 giornate dal termine possono guardare con maggior fiducia alla qualificazione ai preliminari di Champions.

Le reti di Cavani (rigore) e di Hamsik spianano la strada alla truppa azzurra, bella la prova di Pandev e di Maggio; nel Palermo invece le tante assenze contribuiscono alla brutta partita ed a un meritato ko.

Pronti via ed è subito il Napoli a rendersi pericoloso già al minuto 5, azione insisita al limite dell’area di Pandev che libera Inler al tiro di mancino e palla che colpisce la traversa.

La risposta del Palermo non si fa attendere ed appena un minuto dopo gli ospiti hanno una doppia occasione per andare in vantaggio: prima Ilicic con un tiro a botta sicura da centro area colpisce De Sanctis, quindi sugli sviluppi dell’azione Hernandez accoglie in area un cross dalla destra ma ancora il portiere azzurro è bravo a parare.

Saranno le uniche due occasioni pericolose di un  Palermo che in questo primo tempo è davvero poca roba; il Napoli sente che può approfittare di un avversario anche in emergenza di uomini (out su tutti Miccoli e Balzaretti), e al minuto 16 gli uomini di Mazzarri beneficiano di un rigore.

Azione di Pandev sulla sinistra, cross che viene intercettato da una mano da Milanovic (da segnalare però la posizione molto ravvicinata) e De Marco concede il penalty che Cavani non sbaglia. 1-0 e Napoli momentaneamente al terzo posto in solitaria.

I rosanero non reagiscono e accusano il colpo subito, il Napoli ha vita facile ad amministrare e a colpire di nuovo al 35esimo: imbeccata profonda di Pandev per Hamsik che entra in area e infila Viviano: 2-0 e pratica Palermo archiviata per il Napoli già nei primi 45′. Risultato su cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa ben poco da segnalare se non un gol annullato a Hernandez al 26° per fuorigioco. Per il resto normale amministrazione del Napoli su un Palermo che non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. Gli azzurri non corrono particolari rischi e conducono in porto una partita rivelatasi più facile del previsto.

http://www.youtube.com/watch?v=Mr_syMLUdsI