È di nuovo polemica sui negozi aperti o chiusi il giorno del primo maggio, Festa del Lavoro. Sarà la prima volta in cui i negozi potranno rimanere aperti, grazie alla disposizione del Decreto Salva Italia.
Oggi saranno aperti nelle principali città i grandi centri commerciali, e sul sito apertodomenica.com potremo trovare le informazioni relative alla nostra regione.
Roma:Il ministro Renata Polverini, dice che la Festa del Lavoro dovrebbe essere festeggiata anche dai commercianti, mentre il presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli, al contrario afferma che restare aperti aumenterebbe le spese. Saranno aperti solo alcuni centri commerciali, come il Leonardo, il Tiburtino, il Market Central Da Vinci, il Kesp ed il Monterotondo.
Anche a Bologna sarà aperto solo qualche supermercato, quelli della Pam e ci saranno manifestazioni in tutta la città.
A Milano negozi aperti come il 25 aprile. Aperti anche i centri commerciali della provincia, come Il Gigante, Mercatone Uno, Darty, Pam e la catena Decathlon.
E ancora Vulcano, Milanofiori, Assago, Milano 3, La Fontana, Stazione Centrale.
Napoli: anche nella città di Napoli i negozi saranno aperti. L’invito dei politici è stato quello di rimanere chiusi, anche Luigi De Magistris, dice non è necessario fare la spesa il primo maggio. Ma i c commercianti del centro storico faranno il contrario, soprattutto saranno aperti i negozi all’interno della Ztl.
E tante aperture anche nella città di Torino, tra la Carrefour, alcuni supermercati Pam, la Rinascente di Via Lagrange.