Comincia la gara tra gli allievi di canto di Amici 11, a decidere è Rudi Zerbi. Ma prima di cominciare la gara Maria De Filippi invita ad entrare in studio i ballerini professionisti.
Entra anche Stefano De Martino, ballerino professionista, che avrebbe dovuto prendere parte con Belen al ballo.
Stefano entra con la mano ed il naso fasciato, dice: abbiamo preso una brutta botta, ma ringrazio Dio di essere ancora qua. Dopo gli ennesimi fischi del pubblico ed il rimprovero di Maria, Stefano si siede e guarda i suoi colleghi ballare, Belen è dietro le quinte. Inizia la gara di canto tra Gerardo Pulli e Carlo Alberto. Rudi Zerbi decide di ascoltare un secondo brano comune per i due cantanti, non facile, commenta Maria De Filippi.
Chi uscirà tra Carlo Alberto e Gerardo Pulli? Ora cantano entrambi What a wonderful world. Tocca a Carlo esibirsi dopo la pubblicità. Rudi Zerbi ha deciso di far decidere la giuria esterna. Prima vengono salutati Belen e Stefano che lasciano lo studio.
Gabriel decide Gerardo e Sergio dice Gerardo. Quindi ha vinto Gerardo.
Ora il televoto è tra Valeria che era già in sfida dalla scorsa settimana, e chi?
Inizia Valeria Romitelli che canta A chi, poi Maria si scusa perchè le è difficile mantenere una situazione equilibrata quando accadono cose particolari, Maria allude alla storia nata nello studio tra Stefano e Belen con Emma che presente nello stesso studio, sembra aver dedicato proprio alla showgirl argentina, Bella senz’anima, la canzone cantata nella prima manche dei big.
Si prosegue, si ascolta Valeria e la sua interpretazione, Carlo Alberto De Micco canta la stessa canzone. Seconda canzone per Valeria Romitelli, e poi Carlo Alberto che canta Faith. Il televoto è chiuso.
Carlo Alberto ringrazia il programma che lui ha guardato per 11 anni e la produzione, lo stesso fa Valeria. Le carte dicono che vince Carlo Alberto con il 60% dei voti.
Ora Valeria saluta tutti e soprattutto Gerardo Pulli, lei ha 19 anni, spiega Maria.