Insolito inizio di partita al San Paolo, dopo solo pochi minuti dal fischio d’inizio dell’anticipo serale tra il Napoli e il Novara, si è interrotta la partita. L’arbitro Doveri ha dovuto lasciare il campo per un infortunio alla spalla. Probabilmente la spalla destra è fuoriuscita, una forte lussazione e dopo vari tentativi da parte dello staff medico del Napoli, non è riuscita a tornare in campo.
Sceso negli spogliati hanno fatto un infiltrazione nella spalla dolente e dopo oltre dieci minuti di attesa intanto i giocatori continuano a riscaldarsi e giocherellano il pallone, qualcuno ride e imita il braccio alzato dell’arbitro. Mascara si sofferma a parlare con i suoi ex compagni di squadra.
Intanto anche il quarto uomo inizia il riscaldamento, il tempo scorre e la regia mostra i volti dei giocatori che non sanno cosa fare, come non sanno cosa dire i cronisti in attesa di quello che succederà. Decisione presa, dopo più di un quarto d’ora torna in campo l’arbitro Doveri, e secondo calcio d’inizio della partita dopo una marea di fischi da parte del pubblico del San Paolo.