Dopo la sosta obbligata in memoria di PierMario Morosini, ritorna il campionato con la 34 giornata, la precedente giornata sarà recuperata in un turno infrasettimanale.
CATANIA – ATALANTA
Catania e Atalanta in posizione tranquilla, probabile che i siciliani abbiano abbandonato il sogno Uefa ma dall’altra parte c’è un’Atalanta che deve portare a casa almeno un punto. Nel Catania proviamo i soliti Gomez e Bergessio, nell’Atalanta schieriamo Moralez e Schelotto. Da valutare l’inserimento di Seymour da una parte e Gabbiadini dall’altra.
CESENA – PALERMO
Cesena praticamente in B e Palermo che vorrà finire dignitosamente questo campionato, da non sottovalutare però qualche prova di orgoglio da qui alla fine del campionato del Cesena. Nel Palermo schieriamo Miccoli e Donati, nel Cesena proviamo Mutu e Parolo. Carte a sorpresa Donati e Santana.
CHIEVO – UDINESE
Il Chievo praticamente salvo e l’Udinese ancora lì a lottare per i preliminari di Champions, ma la squadra di casa è davvero difficile da penetrare. Nel Chievo potremmo tentare Sorrentino in porta, Bradley e Paloschi. Nell’Udinese il solito Di Natale e Asamoah. Possibilità di inserire Thereau da un lato e Armero dall’altro.
FIORENTINA – INTER
La Fiorentina deve assolutamente tirarsi fuori dalla zona caldissima, mentre l’Inter dai proclami fatti crede ancora al terzo posto. Per l’Inter schieriamo Milito, Stankovic e Forlan. Nella Fiorentina proviamo Ljajic e Cerci. Da tenere d’occhio Zarate e Lazzari.
GENOA – SIENA
Il Genoa a 2 punti dalla zona retrocessione, se non vince questa vorrà dire che i giocatori non hanno proprio voglia di salvarsi, il Siena relativamente tranquillo. Nel Genoa schieriamo il solito Palacio e questa volta diamo fiducia a Gilardino insieme a Kucka. Nel Siena tentiamo Destro e Brienza. Carte a sorpresa da giocarci: Sculli e Larrondo (rigorista).
JUVENTUS – ROMA
La Juventus sembra un rullo compressore mentre la Roma viaggia tra alti e bassi e con un gioco non sempre bello da vedere. Per la Juve c’è l’imbarazzo della scelta: Pirlo, Marchisio, Vidal e Quagliarella. Per la Roma c’è il rientrante Borini insieme ad Osvaldo, ma tentiamo anche Marquinho. Da giocarsi le carte: Buffon e Pepe, insieme a Pjanic e Totti per la Roma.
LAZIO – LECCE
La Lazio non vuole mollare assolutamente il terzo posto per i preliminari di champions, dal canto suo il Lecce prima della sosta era davvero in forma strepitosa e potrebbe proseguire sulla stessa linea. Nella Lazio schieriamo Candreva e Hernanes, nel Lecce proviamo Di Michele e Muriel. Occhio a Rocchi (che potrebbe tornare al gol) e Giacomazzi.
MILAN – BOLOGNA
Checchè se ne dica il Milan sembra più stanco della Juve in questa corsa scudetto, da parte sua il Bologna riesce a colpire anche le più grandi. Vogliamo fidarci e tentare la carta Abbiati a porta, Ibrahimovic e Robinho. Nel Bologna schieriamo Di Vaio e Diamanti. Se avete molti giocatori del Milan valutate sicuramente l’inserimento di Nocerino e Muntari (che l’ultima volta abbiamo schierato come sorpresa), mentre nel Bologna sicuramente Ramirez.
NAPOLI – NOVARA
Prima della sosta Napoli in caduta libera, si sarà ripreso psicologicamente? Il Novara ormai ha poco da sperare, ma se il Napoli è quello visto nelle ultime giornate è battibile. Nel Napoli non nutriamo fiducia in De Sanctis (un po’ insicuro nelle ultime uscite) e schieriamo Cavani e Hamsik (fresco di rinnovo), nel Novara proviamo la carta dell’ex Mascara insieme a Caracciolo. Da valutare, se l’avete acquistato, Vargas che dovrebbe giocare dal primo minuto.
PARMA – CAGLIARI
Parma e Cagliari stessi punti dalla zona retrocessione, in teoria potrebbe starci un pari senza farsi male ma non è possibile calcolare cose del genere in virtù dei possibili risultati delle altre squadre. Nel Parma tentiamo il solito Giovinco e Floccari, dall’altra parte Pinilla e Cossu. Tenete sott’occhio Valdes e Conti, s potrebbe tentare anche la carta Mirante a porta.