Larry Page, uno dei fondatori di Google Inc., ha fatto sapere tramite il sito della società, un dato veramente interessante sul suo sistema operativo mobile: Android ha raggiunto le 850.000 attivazioni giornaliere su piattaforme come smartphone e tablet.
Dati veramente spaventosi, che dimostrano che la ditta di Mountain View sta facendo un lavoro davvero magistrale per il s.o. . Obiettivo di Google, tuttavia, è raggiungere la fantomatica quota del milione di attivazioni quotidiane, traguardo che sicuramente non tarderà ad arrivare visto l’ottimo andamento di Android sul mercato.
La collaborazione con oltre 55 produttori e 300 operatori sparsi per il mondo, lo sviluppo e il costante aggiornamento di Ice Cream Sandwich, ultima versione di Android, e l’obiettivo di affacciarsi nel mondo dei tablet grazie ad un futuro Nexus Tab, mettono Google in una posizione assolutamente favorevole per contrastare il gigante Apple: la ditta di Cupertino infatti, sta comprendendo la minaccia Google e pian piano comincia a temere questo nobile avversario.
Proprio su quest’ultimo aspetto occorre soffermarsi: questo Nexus Tablet da chi sarà prodotto? Avendo parlato della grande collaborazione con partners multimediali e operatori telefonici, questo punto va analizzato con estrema cautela: molte voci affermano sia Samsung, altre Asus mentre le più temerarie pensano, finalmente, ad una partnership tra Motorola e Google.
Che sia veramente quest’ultimo il futuro produttore di Nexu Tab, il tablet low-cost ma dalle specifiche hardware di top-gamma? Sarà questo device a far balzare queste 850.000 attivazioni giornaliere al tanto sospirato milione? Non ci resta che aspettare news ufficiali da Mountain View allora.
Petrarolo Daniele