Nella puntata di venerdì della soap Un posto al sole, abbiamo lasciato Greta (Cristina D’Alberto) al telefono con Ferdinando (Marco Bonini), e le sue parole sono state: Non farmi pentire di quello che ho deciso.
La trappola per Greta: Greta insomma sembra convinta a fuggire con Ferdinando, ignara che lui le abbia risposto proprio da casa di Marina (Nina Soldano). ma vedremo che nel corso della settimana, Ferdinando comincerà ad avere degli scrupoli per ciò che sta per portare a termine ai danni di Greta. sarà proprio nella puntata di venerdì 13 che tutto è pronto per la trappola di Marina e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli).
Un misterioso furto di gioielli, ordito da Ferri, ed una telefonata alla polizia, dovrebbe far ricadere la responsabilità su Ferdinando che è pronto a lasciare Greta, oppure no? Ferdinando abbandonerà davvero Greta al suo destino?
La settimana inizia con il difficile compito di Franco (Peppe Zarbo) di dover spiegare a Nunzio (Vincenzo Messina) che suo nonno è partito, ma pur andando via Don Vintariello (Antonio Pennarella) non ha lasciato i guai lontano da suo nipote. Infatti il camorrista Alfonso Vitale, medita la vendetta ai danni del ragazzo.
Serena e Filippo: Serena (Miriam Candurro) accetta di nuovo di uscire con Tommaso (Michele Cesari), il cugino farfallone di Filippo (Michelangelo Tommaso). Decidono di andare a cena al caffè Vulcano dove Silvia (Luisa Amatucci) ha pensato di cambiare pelle al locale organizzando una serata giapponese. Ma al tavolo con loro due, cisaranno anche Viola (Ilenia Lazzarin) e Filippo (Michelangelo Tommaso). Come andrà a finire, forse Filippo comincerà a pensare di più a Serena?