Home Hitech

Sony Xperia S: il primo smartphone dopo la scissione dalla Ericsson

sony-xperia-s-primo-dopo-la-scissione-dalla-ericssonSony ha acquistato le quote detenute dalla Ericsson ed  diventato l’unico proprietario del marchio dei dispositivi mobili, dopo circa dieci anni di collaborazione.

Il costo dell’operazione è stata di circa un miliardo di euro, l’impegno nel quale Sony continuerà è la produzione di smartphone Android della serie Xperia. Il Sony Xperia S è il primo smartphone presentato anche al CES di Las Vegas, dopo la scissione dalla Ericsson.

Sono state anche annunciati il Sony Xperia P ed il Sony Xperia U, di fascia media e medio-bassa. Il top della gamma resta il Sony  Xperia S, il cui display LCD è di 4.3 pollici retroilluminato a LED, la risoluzione 1280×720, dotato di tecnologia Bravia Engine, che migliora i colori del 25%, il processore dual core.

Lo smartphone sarà dotato di sensori di prossimità, bussola digitale, accelerometri, giroscopio e sensore luce ambientale. La fotocamera è da 12 megapixel,  posta nella parte posteriore , il sensore è un CMOS, immediatamente sotto si trova il flash e l’altoparlante. Le immagini possono essere riprodotte, tramite il cavo HDMI, sul televisore di casa. Equipaggiato con Wi-fi, bluetooth, NFC, HSDPA, HSPA.

Le dimensioni del Sony Xperia S sono 128 x 64 x 10.6 mm ed il peso di 144 grammi. Da sottolineare il design Iconic dalle linee squadrate, con inserto luminoso nella parte inferiore del dispositivo.