Il musical teatrale, della serie televisiva degli Anni 70, Happy Days, si terrà a Roma, al Teatro Brancaccio dal 12 al 22 aprile, con l’approvazione del vero Fonzie, l’attore Henry Wrinkler.
La serie tv è ambientata negli Anni 50 a Milwaukee, il musical è la versione italiana della piece di Garry Marshall, ideatore dei telefilm.
I protagonisti sono il motociclista Fonzarelli, con la sua fidanzata Pinky Tuscadero (Floriana Medici), ci saranno i genitori perfetti Marion e Howard Cunningham, sabrina Marciano e Giovanni Boni. Alfred, Michele Renzullo, dovrà salvare la chiusura del suo locale.
Ma la cosa più importante per la compagnia, è quella che l’attore che interpreta Arthur Fonzarelli, Riccardo Simone Berdini, ha ricevuto l’approvazione proprio da Henry Winkler, il vero Fonzie a cui tutti i telespettatori si sono affezionati.
Lo spettacolo piace perché si respirano le atmosfere della serie tv, dei valori come la famiglia, l’amicizia. Henry Winkler ha spiegato a Berdini, che ogni Wou di Fonzie, dovrà essere diverso dall’altro, così come ogni suo Hey.