SERIE A 2012/ Inter Genoa, probabili formazioni 1 Aprile
Inter Genoa, non una partita qualsiasi; bensì un incontro tra le due squadre che forse in questa stagione hanno deluso di più in campionato.
I neroazzurri sono fermi a 41 punti all’ottavo posto in classifica, il Genoa addirittura cerca ancora una salvezza che ad inizio stagione sarebbe stata scontata. Un match tra due grandi deluse di questa stagione, un’occasione per le formazioni di riuscire a risollevare le proprie sorti.
Per questo Inter Genoa non sarà una partita banale, con un motivo di interesse in più: il debutto su una panchina professionistica del 35enne Stramaccioni.
Il nuovo tecnico neroazzurro, subentranto nella serata di lunedì a Ranieri, è reduce dalla vittoria con la Primavera interista della Next Generation Cup e Moratti ha voluto evidentemente premiarlo promuovendolo allenatore della prima squadra.
Un lavoro non certo facile risollevare le sorti dell’Inter: il terzo posto, ultimo valevole per l’ingresso in Champions, è ancora molto lontano ma i neroazzurri hanno l’obbligo di crederci.
Stramaccioni chiede tanto sostengo ai tifosi interisti, per il resto cercherà di mettere in campo una squadra quanto più offensiva possibile. Zarate Milito e Forlan partiranno infatti dal primo minuto nel tridente d’attacco; con il mister che sceglie come modulo un 4-3-3 speculare a quello dei liguri.
Il Genoa arriva a Milano con la speranza di strappare un risultato positivo; 34 punti in classifica sono troppo pochi e per non rischiare un pericoloso finale di stagione sarà opportuno uscire da San Siro con dei punti in mano. Palacio Gilardino e Sculli sono pronti a fronteggiare una difesa neroazzurra che non è certo delle più imperforabili: i 38 gol subiti dai neroazzurri sono veramente tanti; peggio hanno però fatto i liguri incassando ben 51 reti.
Insomma, ci si aspetta una partita ricca di gol, intanto diamo un’occhiata alle probabili formazioni:
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Poli, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan
Genoa (4-3-3): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Biondini; Belluschi, Gilardino, Palacio