Come ben sappiamo, Android, il sistema operativo mobile del colosso Google Inc., ha sempre più successo, sia nel mondo degli smartphone che nel mondo dei tablet.
Questi ultimi soprattutto, stanno attraversando un periodo roseo in termini di vendite, e la sfida tra i giganti di casa Android quali Samsung(Galaxy Tab), HTC(HTC flyer)e Motorola(Motorola Xoom), i quali cercano di contrastare lo strapotere di Apple(con iPad, giunto ormai alla sua terza versione), potrebbe avere un nuovo concorrente: si pensa che proprio Google abbia intenzione di scendere in campo, presentando un proprio tablet con il proprio marchio.
La produzione del device potrebbe essere svolta da Samsung o Asus, tramite un contratto di partnership.
L’obiettivo di Google è quindi accaparrarsi una fetta di mercato (come per il settore smartphone con il proprio Nexus One), questa volta nel settore tablet, questa periferica ormai tanto amata da coloro che per motivi di lavoro sono costretti, spesso e volentieri, a stare lontano dal proprio ufficio o da casa propria.
Il prezzo? Per ora si parla di 199 dollari, con vendita esclusivamente online, il che renderebbe il device un ottimo concorrente, anche se, per il momento non sappiamo nulla o quasi circa l’hardware che monterà.
Tuttavia Google non ha confermato nulla di quanto appena detto, ma le possibilità di vedere la luce per questo ipotetico Nexus Tab non sono poi scarse e non ci resta che aspettare per vedere l’evoluzione di questa faccenda.
@ Petrarolo Daniele