Home Curiosità

Giubileo di Diamante: La regina d’Inghilterra cambia look

giubileo di diamante la regina cambia lookC’è un cambio di look, per la Regina Elisabetta, esattamente il suo ventitreesimo cambiamento dalla sua prima apparizione nel lontano 1928.

Non stiamo parlando, di un cambio per quanto riguarda i suoi famosi cappelli o i suoi austeri tailleur. A cambiare look sarà la versione in cera della Regina d’Inghilterra, presente  presso il museo delle cere di Madame Tussaud di Londra.

Del museo londinese stanno preparando in occasione del Giubileo di Diamante, una nuova statua di cera che raffigura la Regina Elisabetta, per renderle omaggi per i suoi sessant’anni di regno, che si celebreranno il prossimo giugno.

Il famoso museo delle cere londinese, ha dedicato in questi sessant’anni di regno, ben ventitre riproduzioni in cera della Regina Elisabetta.

Nella prima versione, Elisabetta era ancora una principessa e aveva solo due anni. Quest’ultima statua di cera è stata riprodotta su un ritratto ufficiale della Regina, dove posa con perle e diamanti.

Il costo dell’opera si aggira intorno ai centottantamila euro e sarà visibile nel museo, soltanto da maggio,  per l’inizio dei festeggiamenti del Giubileo di Diamante.