Home Curiosità

Padova: Distributori di benzina truccati

distributori di benzina truccatiCome se non bastasse che i carburanti aumentano di giorno in giorno, ci pensano anche i benzinai a “salassare” gli automobilisti italiani.

A Padova la Guardia di Finanza, ha scoperto una truffa a danno di centinaia di automobilisti, frodati da undici benzinai che avevano manomesso gli impianti di distruzione per erogare meno carburante del previsto. Sono scattate undici denunce e sequestrate una stazione di servizio, nove impianti privati e ben ventiquattro colonnine erogatrici truccate, tanti i distributori truccati.

I benzinai padovani, hanno con queste manomissioni erogato oltre trecentocinquatamila litri di benzina in meno, che a circa due euro a litro in termini economici, fanno quasi settecentomila euro.

Ancora una volta a pagarne le conseguenze sono i cittadini, che oltre agli aumenti già considerati poco “leciti” devono anche stare attenti agli “illeciti” messi in opera dai benzinai.

La Guardia di finanza sta eseguendo blitz in tutto il paese e sicuramente i distributori truccati di Padova, non saranno gli unici a essere scoperti e denunciati.

Nelle tasche degli automobilisti non torneranno i soldi in più pagati e nemmeno benzina nei serbatoi, ma almeno la soddisfazione di vedere che questi “truffatori” vengano denunciati e paghino le conseguenze.