Home Hitech

iPhone 5, retina display da 4.6 pollici

iphone 5 retina displayDopo il deludente lancio, lo scorso ottobre dell’iPhone 4S, sostanzialmente simile al precedente modello iPhone 4, ci si attende che la prossima novità possa riguardare la retina display da 4.6 pollici dell’iPhone 5.

La Apple potrebbe aver pensato di aumentare le dimensioni del display, la fonte di questa notizia è un giornale coreano, Maeil Business Newpaper, che a sua volta cita una fonte anonima per la retina display da 4.6 pollici dell’iPhone 5.

Non  si conosce la tecnologia che sarà utilizzata, potrebbe essere un  display IPS o la tecnologia OLED.

La connessione alle reti 4G LTE dovrebbe essere possibile grazie al chipset Qualcomm MDM9615, di cui sarebbe equipaggiato il prossimo iPhone 5.

Le reti 4G LTE funzionano infatti su diverse frequenze.  Il lancio dell’iPhone 5 dovrebbe avvenire nei mesi successivi all’estate, settembre-ottobre, proprio dopo un anno dal lancio del precedente iPhone 4S, e coincidente con l’attivazione in Europa delle reti 4G LTE.

Inoltre il nuovo melafonino avrebbe un connettore Dock più piccolo, rispetto ai precedenti modelli. Questo per lasciare spazio per i componenti interni

La casa di Cupertino potrebbe presentare al WWDC dell’11 e 12 giugno novità sull’iPhone 5, che si presenta come modello etico, dopo lo scandalo nato per le dichiarazioni dei dipendenti delle fabbriche della Foxconn della Apple.