Il candidato sindaco di Torino, nonché attuale consigliere comunale Alberto Musy, esponente del terzo polo, è stato ferito da diversi colpi di pistola, stamattina sotto casa sua dopo aver accompagnato le figlie a scuola.
Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che Musy, abbia avuto un piccolo diverbio con il suo aggressore, al seguito del quale l’uomo avrebbe estratto la pistola e sparato cinque colpi a bruciapelo.
Subito dopo si è dato alla fuga, alcuni testimoni dicono che indossava un casco integrale.
Le indagine sono svolte in collaborazione dalla Squadra mobile del capoluogo piemontese e dalla DIGOS. Un episodio molto grave, afferma il ministro degli interni Annamaria Cancellieri, sul quale chiede che venga fatta al più presto chiarezza.
Intanto le condizioni di Musy, appaiono preoccupanti, è stato sottoposto ad un delicato interventi chirurgico presso l’ospedale Molinette di Torino.
Solidarietà e sgomento da parti di tutti gli esponenti del mondo politico, Pier Ferdinando Casini e Lorenzo Cesa segretario dell’ Udc si stanno recando all’ospedale torinese per accertarsi delle condizioni del loro collega nonché amico.