Un recente studio condotto dai ricercatori dell’Università della California, ha scoperto che le mamme che hanno fatto uso e abuso del cellulare durante la gravidanza hanno maggiori probabilità che i loro bambini posso avere dei disturbi comportamentali e difficoltà di relazionarsi con i loro coetanei, durante la fase della crescita.
Secondo i ricercatori americani, non solo le mamme che durante la gravidanza non possono fare a meno dei cellulari sono dannose alla crescita dei loro bambini, ma anche quelle che continuando a parlare con i loro telefonini trascurando in un certo modo i figli che né risentono psicologicamente.
Altro discorso, ma non meno dannoso è l’uso improprio che sempre più bambini addirittura in età prescolare fanno uso dei cellulari. Questi bambini, nell’ottanta per cento dei casi hanno problemi non solo d’iperattività e di comportamento, ma anche nella sfera interpersonale ed emotiva.
Non sono, quindi, solo le onde a far male dal punto di vista fisiologico, ma anche il cattivo uso che di questo, oramai, “indispensabile “ oggetto né facciamo, che crea problemi comportamentali ai nostri bambini.