Home LifeStyle Cinema

Ozpetek Magnifica Presenza

ozpetek magnifica presenzaMagnifica presenza è il titolo del nuovo lavoro cinematografico di Ferzan Ozpetek, che sarà distribuito in 400 copie da venerdì. Questo film è quello più complesso che il regista ha diretto, perché di mescolano dramma e divertimento.

Nel nono film di Ozpetek, si trae ispirazione da Sei personaggi in cerca d’autore, di Pirandello, rappresentato per la prima volta al Teatro Valle di Roma, dove vediamo  si svolgerà la scena finale del film.

Il film è un film corale e la storia ruota attorno a Pietro, un giovane siciliano che arriva a Roma per fare l’attore.

Pietro, interpretato da Elio Germano, lui ha solo la compagnia della cugina Maria, interpretata da Paola Minaccioni. Pietro si ritrova ad abitare, in una villa abbandonata alla periferia di Roma, dove vivono alcuni personaggi un po’ curiosi, tra questi Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Claudia Potenza, Cem Yilmaz, e Ambrogio Maestri. Il 52 enne regista turco è reduce dal suo ultimo successo, Mine vaganti.

La chiave del nuovo film è questa volta fantastica a volte grottesca, quindi più difficile come primo approccio. Molto emozionante nel finale.

Il solitario Pietro farà da tratto d’unione tra il passato anni Settanta ed il suo presente. Il film è prodotto dalla Fandango.