Ieri sera all’assegnazione del “Premo Regia Televisiva TV 2012”, ha trionfato Fiorello. Allo show man siciliano è stato assegnato non solo il premio come miglior personaggio maschile dell’anno, ma anche il premio come miglior programma alla sua trasmissione “Il più grande spettacolo dopo il week end”.
Nella top ten delle miglior trasmissioni, ci sono anche Ballando con le Stelle, Italia’s got talent, trasmissione rivelazione di quest’anno, Striscia la notizia che non manca mai, La vita in diretta, Le Iene, Zelig, Ballarò, La storia siamo noi e L’eredità.
Insomma trasmissioni per tutti i gusti e di vario genere che ci hanno fatto compagnia dal piccolo schermo e continuano a farcela.
Il premio come miglior personaggio femminile dell’anno è stato assegnato alla simpatica e bravissima comica cagliaritana, Geppy Cucciari.
La comica sarda è piaciuta molto anche per la sua ultima performance sul palco di San Remo durante l’ultimo Festival, sempre dal palco di San Remo arriva la migliore rivelazione dell’anno, il premio è stato assegnato al co conduttore di Gianni Morandi, Rocco Papaleo.
Il premio come miglior fiction se lo aggiudica, “Don Matteo”, da rilevare la “gaffe” di Terence Hill, che pensando di fare una battuta ha detto che è difficile diventare amici dei siciliani, riferendosi al suo amico e collega Nino Frassica.
Anche per la Clerici, un premio che però la bionda conduttrice non ha ritirato essendo ancora a riposo dopo lo shock anafilattico di qualche giorno fa.