L’Energy Drink è davvero poi così Energy? L’obiettivo di queste bevande energetiche è quello di dare la carica in tutte quelle situazioni che richiedono un forte impegno sia fisico che mentale. Il loro prezzo è molto accessibile, si trovano facilmente nei supermercati e sono diventati di moda.
A consumarli maggiormente sono i giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Ma chi li consuma sa esattamente cosa sta bevendo? Il Ministero della Gioventù insieme ad Assobibe (l’associazione dei produttori di categoria) sta avviando una campagna di sensibilizzazione insieme : è possibile consultare questo sito Infoenergydrink.it per essere più informati.
E’ importante sapere che questi drink contengono sostanze che potrebbero essere dannose: anidride carbonica, eccitanti (come la caffeina) e antiossidanti. E’ bene quindi che il loro consumo sia moderato e responsabile.
I rischi aumentano se una bevanda contenente caffeina si mischia all’alcol. Facciamo attenzione perciò, non vanno bevuti solo perché la moda lo prevede.