Il Calciomercato Juventus sembra essere arrivato ad una svolta. Che piaccia o no, solo Mirko Vucinic è sicuro di indossare la maglia bianconera la prossima stagione. Il mercato di Marotta è in “frantumi”: sogni svaniti, uno dopo l’altro. Da Giuseppe Rossi ad Aguero, fino ad arrivare a Bastos. E cosi’, alle porte di un agosto torrido, la Juventus corre ai ripari: Mirko Vucinic, in rotta con la Roma, firmerà per il club di Torino.
Non andrà via, come sostenevano molti esperti di mercato, il piemontese doc Claudio Marchisio. Il calciomercato Juventus si riduce all’acquisto di Vucinic? Certo che no! Nonostante le numerose delusioni, Marotta continua le trattative per un acquisto di qualità. Serve un attaccante, almeno due esterni e un difensore.
Dopo l’arrivo di Andrea Pirlo e Artur Vidal, il centrocampo della Juventus necessita di due esterni di ruolo che sappiano offrire “palloni importanti” alle punte. I nomi papabili? Bastos, Vargas (ma la trattativa è davvero complicata) e il centrocampista Perotti. In difesa, invece, sembra certo un gran colpo: l’acquisto di Lugano, il talentuoso uruguayano fresco vincitore della Coppa America.
Sul fronte partenze si registrano due operazioni in itinere: Sissoko e Amauri andranno al PSG di Leonardo! Il brasiliano sta facendo incetta di acuisti sul mercato italiano. Si conferma davvero un buon “intenditore”! Che sia in entrata o in uscita, il mercato bianconero deve necessariamente cambiare rotta: basterà l’acquisto di Vucinic a placare l’ira dei tifosi juventini contro Marotta?