La manifestazione “Miss Cicciona d’Italia”, ormai giunta alla ventiduesima edizione, ha una nuova vincitrice: si chiama Ornella Chiapperini, e’ nata a Napoli, ha 26 anni e pesa 147,3 chilogrammi. Attualmente fa la casalinga.
La Chiapperini l’anno scorso (quando pesava 150 chilogrammi) si era aggiudicata il titolo di “Miss Simpatia”. Alla manifestazione di quest’anno, svoltasi a Papaia (provincia di Pisa) al secondo posto e’ arrivata Sabrina Saracino, 32 anni di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, con il peso di 145,2 chili.
Alle domande dei giornalisti, dopo la vittoria, Ornella ha risposto: ”Ma quale dieta? Mi piaccio così come sono, anche se c’e’ discriminazione sociale nei confronti dei grassi”.
L’originalissimo concorso, dedicato a tutte le donne che pesano più di un quintale, è stato presentato dal noto personaggio televisivo ed ex calciatore Stefano Bettarini e dai Fichi d’India, famoso duo comico italiano. Le concorrenti erano ventotto, guardate da un pubblico di quasi 2mila persone.