Un pomodoro per risolvere i problemi dell’invecchiamento e delle malattie cardiovascolari. Il superpomodoro è un prodotto completamente made in Italy, come annuncia la Coldiretti. Non si tratta però di un prodotto artificiale o geneticamente modificato ma di una varietà di pomodoro frutto di lunghi e attenti studi.
Nei prossimi giorni sarà possibile acquistarlo nelle cooperative e nei consorzi che hanno aderito all’iniziativa: “Una filiera agricola tutta italiana”. Le benefiche proprietà di questo pomodoro deriverebbero dalla quantità maggiore di antiossidanti in esso contenuti e dalla presenza di licopene , sostanza che appunto contrasta l’invecchiamento e i problemi cardiovascolari.
Nella presentazione di questo prodotto che avverrà domani nella sede della Coldiretti a Roma, oltre alla possibilità di assistere ad un’accurata spiegazione delle caratteristiche del superpomodoro, ci sarà quella di assaggiarlo in piatti preparati secondo le ricette mediterranee. ll super pomodoro ha una forma particolare, un po’squadrata, e per ora viene coltivato presso aziende agricole di Lombardia ed Emilia Romagna.
Sarà veramente così benefico?