Una nota pubblicata dal gruppo di sviluppatori di Google Chrome annuncia le nuove funzionalità del browser, tutte incentrate sulla comunicazione in tempo reale tra gli utenti.
Il colosso di Mountain View sta infatti puntando sull’implementazione di servizi come la videoconferenza e le chiamate vocali e si appresta così a lanciare il guanto di sfida a Skype, recentemente acquisito da Microsoft. Le future modifiche permetteranno quindi di effettuare videochiamate e chiamate vocali utilizzando direttamente il browser e senza dover installare programmi o plug-in.
Le nuove funzioni di Google Chrome sfrutteranno l’infrastruttura messa a disposizione dal progetto “Web Real-Time Communications”, sviluppato da Google allo scopo di definire semplici procedure per l’attivazione e l’utilizzo delle funzionalità di comunicazione più evolute.
Anche se non sono state ancora comunicate date precise, Google annuncia che le novità saranno presto implementate sul browser; sembrano inoltre imminenti alcune novità dell’interfaccia del noto motore di ricerca, in particolare l’eliminazione dello storico bottone “Mi sento fortunato” (“I’m feeling lucky”) e ciò perchè Google è un’azienda non più di giovani geek, ma di utenti adulti, che puntano dritti sul business.