Home In Evidenza

Milan – Lazio: esordio scoppiettante di campionato

La seria A ha aperto i battenti ieri sera con la seconda giornata di campionato e la partita d’esordio non è una stata una di quelle sonnacchiose partite di inizio stagione, ma un match spumeggiante e pieno di colpi di scena.
La Lazio, che schierava i due nuovi acquisti Klose e Cissè, è partita alla carica e ha dominato per i primi venti minuti, incantando per solidità, compattezza e fluidità di gioco. La squadra di Reja ha segnato due bellissimi goal, proprio per mano dei due nuovi acquisti, ipotecando e mettendo apparentemente alle corde un Milan stordito e non in grado di reagire.
La squadra di Allegri, però, ha due grandi assi nella manica: Cassano e Ibra.
E’ stato infatti Cassano a salire in cattedra e a confezionare prima un meraviglioso assist per il compagno svedese, che non ha potuto far altro che mettere la palla in rete, per poi pareggiare con una perfetta botta di testa.
Tutto accade nel primo tempo e solo nella ripresa il pubblico presente si è ricordato che, in fondo, si trattava della prima partita di campionato.

Nel secondo tempo infatti il ritmo infatti è calato e le occasioni da goal si sono fatte sempre più rare.
Solo al ventesimo della ripresa la partita sembra riprendere vigore, prima con le due grandi occasioni per i rossoneri, un palo di Cassano e un miracolo del portiere laziale Bizzarri su Boateng, poi con il colpo esplosivo di Cissè, che mette fuori gioco Abbiati, ma trova la miracolosa incornata di Nesta.
A cinque minuti dalla fine Ibrahimovic sembra ad un passo dal 3 a 2, ma spreca un pallone meraviglioso sparandolo addosso a Bizzarri e questo è l’atto conclusivo di un bell’incontro, che non ha deluso le aspettative.
Il Milan ha dimostrato carattere, la Lazio ha mostrato vigore e piena forma atletica, con l’unico rammarico di non essere stata in grado di controllare e ipotecare il risultato del primo tempo.
Insomma, Milan – Lazio è stata una partita vera, proprio ciò che tutti desideravano dopo settimane di polemiche e tensioni.