Morgan, personaggio spesso discusso e controverso, ieri pomeriggio è stato ospite della trasmissione in onda su Rai 2, Quelli che… condotta da Victoria Cabello e ha dichiarato che non intende più far parte del gruppo di X Factor, che quest’anno ha decretato vincitrice la sua pupilla Chiara. Sottolinea che non si tratta di un problema economico, è molto triste ridurre sempre tutto ad una questione di soldi – spiega il cantante – che dichiara come gli piaccia molto la Rai, sottolineandone un ruolo maggiormente istituzionale e di servizio pubblico, e non solo con obiettivi di mercato.
Morgan, parla anche del suo rapporto da sempre molto controverso con il Festival di Sanremo, sottolinea come Fabio Fazio lo abbia invitato ad andare e poi gli abbia detto di no. Dichiara Morgan “questi son fuori” e non accetta giudizi sulle sue canzoni, ritenendo che non sono all’altezza di un simile lavoro, meglio che siano gli ascoltatori ad esprimere il loro apprezzamento o meno per le sue canzoni.
Alla domanda di Victoria Cabello sul risultato di Chiara vincitrice di X Factor, Morgan non può esimersi dall’ammettere che il suo piazzamento debba essere per forza alto.
Morgan termina la sua intervista sottolineando quanto poco gli interessi di Sanremo, in fondo non lo ha mai guardato più di tanto, e la musica sta da un’altra parte!