Home Hitech

iPhone 5 caratteristiche e confronto con iPhone 4S

iphone5

Il nuovo smartphone iPhone 5 adesso è diventato realtà. Dopo la presentazione del 12 settembre avvenuta a San Francisco da parte della Apple, sarà in Italia a partire dal 28 settembre.

Le novità che caratterizzano l’iPhone 5 rispetto al precedente modello iPhone 4S sono prima di tutto le dimensioni del display, adesso è di 4 pollici di diagonale. Si può utilizzare però tranquillamente con una sola mano, è solo un po’ più alto del precedente modello. La forma resta simile all’iPhone 4s ma il retro dello smartphone è costituito da un raffinato alluminio opaco ed il vetro lucido è posto alle sue estremità.

Il processore è nuovo, si tratta di un processore A6, c’è una fotocamera da 8 megapixel, con nuovi lenti in zaffiro, nuova batteria con una autonomia maggiore. La connettività è LTE.

Ma chi possiede l’iPhone 4S potrebbe trovare vantaggi nell’acquisto del nuovo modello? Quali sono le differenze iPhone 5 ed il 4S? Ricordiamo che l’iPhone 4S compie appena un anno di vita, le uniche differenze sono appunto le dimensioni del display, peso e spessore ridotti. L’Iphone 5 ha il peso di soli 112 grammi e lo spessore di  7.6 mm.

Per chi ha invece acquistato il modello precedente cioè l’iPhone 4 o il 3GS meglio considerare l’acquisto del nuovo melafonino.

L’iPhone 4S ha due anni e mezzo alle spalle di  vita, e l’iPhone 3GS ne ha tre e mezzo.  Da rimarcare le differenze tecnologiche, soprattutto in Siri, l’assistente vocale, che oggi è possibile averlo nella lingua italiana. Ci sono poi tante novità che riguardano il flyover ed il navigatore per le mappe. Il nuovo smartphone è arricchito di molte applicazioni perché la Apple studia i propri dispositivi mobili con un ciclo di vita di due anni.