Mentre continuano, senza forti emozioni, le partite di questo Europeo 2012, ci pensa Antonio Cassano attaccante della nostra Nazionale a ravvivare l’ambiente calcistico con le sue affermazioni. Mentre era alla conferenza stampa in rappresentanza dell’Italia, ha anticipato una domanda ai giornalisti presenti in sala stampa.
Dalle sue parole è giunta una cosiddetta “cassanata”, stavolta il ragazzo di Bari vecchia non ha avuto comportamenti scorretti nei confronti degli arbitri o dei suoi colleghi, né ha litigato con il suo allenatore, ma ha fatto una gaffe verso gli omosessuali, una vera e proprio dichiarazione omofobica alla domanda se ci fossero omosessuali in Nazionale, ha risposto così: «Ci sono froci in squadra? Se penso a quello che dico, chissà che cosa vien fuori.
Sono froci? Problemi loro, me la sbrigo così, sennò mi attaccano da tutte le parti. Son froci, se la vedessero loro. Mi auguro che non ci siano veramente in Nazionale» Come se non bastasse, ha anche criticato le scelte della società rosso nera in campagna acquisti, un’altra cassanata che non è piaciuta ai dirigenti del suo club.
Insomma in pochi minuti si è attirato le critiche negativi di molti europei, ma anche le rissate generali dei giornalisti presenti.
[tube]RYMyLWCsQDM[/tube]