Home In Evidenza

SERIE A 2012/ JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA. Video Del Piero

SERIE A 2012/ JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA. Video

La Juventus è la squadra campione d’Italia 2012. Il titolo arriva dopo il match disputato e vinto contro il Cagliari per 2-0, risultato concomitante alla sconfitta del Milan per 4-2 nel derby.

Un favore da parte dei rivali neroazzurri che strapazzano gli uomini di Allegri nella stracittadina milanese; un successo che contribuisce alla vittoria finale bianconera: arrivata sul campo a Trieste e proseguita poi all’areoporto di Torino Caselle davanti a migliaia di tifosi.

E’ lo scudetto di Antonio Conte, fantastico condottiero di una squadra solida e anche bella da veder giocare; lo scudetto di Del Piero e Buffon, i campioni del Mondo rimasti anche in Serie B per riportare la Juve ai livelli che merita. E’ lo scudetto del gruppo, di una squadra che ad inizio stagione non godeva certo dei favori e dei pronostici della critica, ma che col tempo e a suon di prestazioni ha dimostrato di valere questo tricolore; arrivato con una giornata d’anticipo.

Juventus vince il titolo da imbattuta, 37 risultati utili consecutivi a cui vanno aggiunte anche le 4 partite di Coppa Italia. Quel trofeo che ora rimane ai bianconeri da sollevare a Roma per rendere una stagione fantastica una stagione perfetta.

Le parole di Conte nel dopo partita, per lui primo scudetto al primo tentativo sulla panchina bianconera: ”È qualcosa di bello, fantastico, straordinario. Ringrazio i ragazzi della loro disponibilità e a questi tifosi. Onore ai vinti perché il Milan è stato un avversario fortissimo. Quando eravamo a meno uno -ha detto il tecnico bianconero- ho cominciato a crederci. Abbiamo vinto e siamo Campioni d’Italia con una giornata d’anticipo”.

Chiellini si è dimostrato il più scatenato nel dopo partita, il numero 3 bianconero ha sfidato le migliaia di tifosi accorsi all’interno del campo di gioco: Non c’è bisogno di dire che numero di scudetto è questo: le stelle non sono quelle che cuci sulla maglia, ma quelle che hai nel cuore. La mia dedica va alla famiglia, ma questo scudetto è di Del Piero e Buffon, che a questa maglia hanno dato davvero tutto”