Samsung ha presentato al Premium Tv Showcase, il primo televisore con schermo gigante da 55 pollici a tecnologia OLED.
La nuova tecnologia applicata al modello ES9500, offre una qualità di immagini nettamente superiore alla precedente tecnologia LED, la tecnologia OLED è costituita da cellule auto-fotoemettitori e di conseguenza ogni pixel dello schermo è illuminato singolarmente, questo fa sì che il rapporto di contrasto sia nettamente superiore agli ultimi nati LED.
Il modello ES9500 dotato di tecnologia OLED, con la sua auto-emissione produce il 20% in più di ricchezza di colori e contrasto rispetto ad un normale televisore LED, permette inoltre di fruire di un’effetto 3D senza assolutamente interferenze.
Il Samsung ES9500 OLED inoltre ha dei temi di risposta rapidissimi ed elimina il fastidioso effetto motion-blur per le immagini con movimenti rapidi, difetto ancora presente sui televisori di ultima generazione, inoltre è dotato di sistema Dual View che consente a due persone di vedere due canali diversi sullo stesso schermo.
Voi penserete non è una novità, invece si perché il televisore OLED ha un sistema di interazione intelligente che consente di far visionare a due persone diverse due programmi completamente diversi (anche in full HD) sullo stesso schermo ed in modalità schermo intero, grazie a degli occhiali speciali corredati di cuffie audio!
I nuovi televisori OLED sono dotati come detto di sistema intelligente Smart Content Evolution e processore dual-core ed un design futuristico che li rende adatti a qualsiasi tipo di arredamento da salotto, da camera da letto o qualsiasi ambiente.
fonte: Samsung Tomorrow