Home LifeStyle Musica

Musica:classifica iTunes, Alessandra Amoroso new entry tra i primi dieci

alessandra-amoroso-new-entry-classifica-itunesLa classifica di iTunes del 13 aprile vede in vetta Vasco Rossi con L’altra metà del cielo, e al secondo posto new entry Marco Carta con Necessità lunatica.

Il cantante di Amici ha vinto la Golden share nella puntata del serale, proprio grazie al fatto che è stato il brano può scaricato negli store digitali, ed in particolare su iTunes ed ha evitato il televoto del pubblico.

Al terzo posto c’è la compilation di Artisti Vari provenienti da Amici, che è anch’essa una new entry.

Rimane stabile in quarta posizione la cantante Adele con 21, al quinto posto Artisti vari nella compilation Deejay Story presenta Deejay Parade, che è però in discesa, al sesto i Gotye con Making Mirrors in discesa, stabile al settimo posto Tiziano Ferro con L’amore è una cosa semplice.

All’ottavo posto c’è Madonna con Celebration nella versione Deluxe ma in discesa.

La nuova entrata della settimana è un’artista proveniente dal talent show di Amici, è Alessandra Amoroso, con Cinque Passi in più.

Qui il link per riascoltare la canzone è vero che vuoi restare cantata altrettanto intensamente da Alessandra

httpv://www.youtube.com/watch?v=sQhwy-Czr9w

La cantante, nella seconda puntata del serale del talent show, ha fatto commuovere persino l’attrice americana, Sharon Stone, che faceva parte della giuria esterna, insieme a Sabrina Ferilli e Simone Annicchiarico.

La sua prima canzone nel serale è stata davvero molto intensa, ha cantato il brano If you don’t Know me by Know con un bellissimo coro gospel, che accompagnava Alessandra Amoroso sul palco. La canzone è stata scritta da Leo Huff e Kenny Gamble, fu interpretata la prima volta da Harold Melvin and the blue notes nel 1972. La cantante salentina ne ha fatto un’interpretazione davvero molto personale e persino più intensa di quella a cui fanno riferimento gli altri artisti, quella cioè dei Simply Red.

 Al decimo posto della classifica di iTunes una compilation Artisti vari, le 100 hit di tutti i tempi